Riti per tutti gli orientamenti

Funerali laici e per ogni credo a Bagnacavallo


L’impresa funebre Dalfiume si muove per aiutare sinceramente chiunque sia nella triste condizione del lutto, indipendentemente dal suo credo religioso. Siamo quindi molto disponibili ad adeguare i nostri servizi alle necessità di qualunque cliente. Per questo siamo adeguatamente attrezzati per curare le esequie di diverse confessioni religiose: oltre al rito cattolico, siamo preparati per le esigenze di quanti siano atei o desiderino una cerimonia laica, siano di fede islamica o Testimoni di Geova.

Servizio laico

Read More
Il servizio per persone atee o che preferiscono una cerimonia non religiosa prevede ulteriori accorgimenti. Ad esempio, il luogo della cerimonia non sarà un luogo di culto, ma generalmente un luogo pubblico, e risulta quindi necessario prepararsi con le dovute autorizzazioni. Inoltre, ogni decorazione deve essere privata di qualunque segno di appartenenza religiosa: dagli addobbi alla bara, fino al manifesto funebre. Tutte esigenze che l'impresa funebre Dalfiume è preparata ad affrontare.

Per altre fedi religiose

Il rituale funebre dei Testimoni di Geova si svolge abitualmente nel loro luogo di culto, la Sala del Regno. Ma dato che questa fede non prevede l’uso di immagini nei rituali religiosi, utilizzeremo alcuni accorgimenti simili, per quanto non identici, a quanto previsto in un funerale laico. Per quanto riguarda la religione islamica, la dottrina non prevede l’uso della bara, ma richiede che un membro scelto della famiglia si occupi del lavaggio della salma e alla sua profumazione attraverso incensi. Per queste particolari necessità siamo assolutamente a disposizione dei familiari del defunto per assisterli secondo i loro desideri.
Per saperne di più sui servizi per altri credi telefonare allo 0545 61253
Share by: