Disbrigo pratiche

Disbrigo di pratiche cimiteriali nella provincia di Ravenna


Anche in questi momenti risulta necessario interagire con alcuni enti per espletare le necessarie pratiche burocratiche. L’impresa funebre Dalfiume si fa carico di questo aspetto, che risulterebbe ancor più greve e fastidioso visto il dolore legato all'evento luttuoso.

Pratiche istituzionali

Read More
In seguito al decesso, è necessario raccogliere alcune documentazioni inerenti il defunto, primo fra tutti il certificato di morte rilasciato dall’ente pubblico, spesso l’azienda ospedaliera, che ha confermato il decesso. Di pari passo va raccolta una serie di documentazione sull’anagrafica, per individuare il comune presso cui effettuare la sepoltura. Ad interagire con questi enti saremo noi dell’impresa funebre Dalfiume.

Pratiche religiose

In base al credo religioso, in alcuni casi è necessario richiedere permessi e disponibilità per svolgere la cerimonia funebre in determinati luoghi. Anche in questo frangente la nostra agenzia accompagnerà i familiari per riuscire ad organizzare le esequie conformemente alla volontà del defunto.

Pratiche cimiteriali

Infine, per procedere alla tumulazione nel cimitero comunale, bisogna avviare ulteriori pratiche presso gli uffici comunali per la concessione del loculo. Oppure, se si opta per la cremazione, si ha la necessità di ottenere le relative autorizzazioni. Abbiamo dalla nostra parte personale adeguatamente preparato per prendersi cura anche di questi aspetti del servizio funebre.
Per consulenza o assistenza nelle pratiche cimiteriali telefonare al 335 7016261
Share by: